Numero Personale - Ming Gua-Silvia Feng Shui

Numero Personale - Ming Gua

 

Nel preciso momento della sua nascita ciascun essere vivente viene pervaso da un’energia vitale che lo proteggerà per tutta la vita, una forza magnetica sprigionata dalla Terra che in quel periodo ed in quel luogo predomina sulle altre. Si tratta di una carica energetica proveniente da una delle direzioni della bussola che infonde sul neonato tutte le prerogative di uno dei Cinque Elementi della Natura.

Ciascuno dei Cinque Elementi ha un gran numero di correlazioni e di caratteristiche e le persone che imparano ad avere dimestichezza con le peculiarità del loro elemento sono in grado di affrontare la vita con più grinta. L'elemento personale influenza dal momento della nascita la personalità, il gusto, le attitudini delle persone e fornisce preziosi spunti per l’abitazione. Sono caratteristiche che ci appartengono, come un dono che ci viene fatto nel momento in cui si arriva in questo pianeta, una valigia piena di possibilità che noi possiamo decidere, o meno, di mettere a frutto, di esplorare, di sfruttare.

Come ogni energia, anche il Ming Gua ha dei lati chiari e dei lati oscuri, quelli chiari ci rendono la vita più facile, se li comprendiamo e li utilizziamo; quelli oscuri ci aiutano a comprendere le nostre forze per attuare la trasformazione.

Secondo il Feng Shui il nostro elemento personale deve essere sempre mantenuto in armonia con gli altri elementi che lo circondano.

 

Alcuni elementi emanano una forza energetica più intensa rispetto agli altri elementi. Le persone possono subire uno squilibrio energetico dovuto anche al fatto di essere nati in un periodo diverso da quello attinente al loro elemento di riferimento.

Il Metallo per esempio è l'elemento che si riferisce all'autunno, pertanto una “Persona Metallo” nata in autunno riceve maggior sostegno dal proprio elemento personale, rispetto ad una persona Metallo nata in primavera.

 

Ogni forza energetica corrisponde anche ad una direzione e ad un numero che va da 1 a 9.

I numeri sono 9 perché, oltre alle otto direzioni cardinali, il Feng Shui attribuisce una fortissima carica energetica al centro della Terra.

La rilevazione del Numero Personale, chiamato anche Numero Gua, individua due gruppi di persone.

Coloro che hanno dedotto dal calcolo i numeri 1, 3, 4, e 9 sono persone appartenenti al Gruppo Est. Ciò vuol dire che queste persone si ricaricano con le energie provenienti dalle direzioni dell'Est; le altre direzioni favorevoli per i nati del gruppo Est sono il Sud Est, il Nord ed il Sud.

Le persone che hanno ottenuto dal calcolo uno dei numeri 2, 5, 6, 7 e 8, sono persone che traggono i migliori vantaggi dalle direzioni dell'Ovest, esse traggono energia oltre che dall'Ovest anche dal Sud Ovest, dall'Ovest e dal Nord Est.Tabella_Ming_Gua